Condizioni Generali di Vendita del Wine Club
Pubblicate il 23 novembre 2023
1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita del Wine Club ("CGV") regolano l’offerta da parte dell’Azienda di prodotti e/o servizi sul Sito per gli Utenti che hanno proceduto alla creazione di un Account Utente (“Utenti Registrati”).
Le presenti CGV integrano i Termini e Condizioni d’Uso applicabili al Sito e ai servizi erogati tramite di esso.
2. Accettazione e Modifica delle CGV
Le CGV sono accettate durante la creazione dell’Account Utente.
L’Azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le CGV, notificandolo agli Utenti tramite il Sito. Gli Utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni di vendita applicate dall’Azienda. Resta inteso l’utilizzo del Sito per la trasmissione di proposte di acquisto, comporta l’accettazione delle CGV senza riserve, intendendosi incluse nella proposta di acquisto trasmessa dall’Utente come si seguito meglio precisato (art. 4 Informazioni dirette alla conclusione del contratto).
3. Politica commerciale
L’Azienda tramite il Sito svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti degli Utenti che hanno registrato un Account Utente. Gli Utenti Registrati sono persone fisiche che non agiscono con finalità commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e pertanto sono qualificabili dalla normativa vigente quali “Consumatori”.
L’Azienda si riserva il diritto di rifiutare proposte di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque proposte di acquisto che non siano conformi alla politica commerciale, come ad esempio, qualora per la tipologia, la ricorrenza, le quantità si possa presumere che l’Utente Registrato non agisca per finalità personali e non commerciali. Analogamente l’Azienda potrà rifiutarsi di accettare ordini in presenza di segnalazioni o sospette attività fraudolente o illegali, ovvero qualora si sospetti un uso dell’Account Utente in contrasto con le presenti CGV e i TCU.
Gli ordini trasmessi devono quindi corrispondere alle normali necessità di consumo.
4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
Per concludere un contratto con l’Azienda, l’Utente registrato dovrà inviare tramite le funzioni del Sito, una proposta di acquisto all’Azienda compilando il relativo modulo d’ordine (“Ordine”).
L’Utente è tenuto a verificare la correttezza dell’Ordine in ogni sua parte, le CGV applicabili e le specifiche condizioni particolari applicabili ai prodotti, prima della trasmissione. La pagina di riepilogo permette all’Utente di fare le eventuali correzioni e verifiche opportune.
Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di trasmissione dell’Ordine ed effettuare il pagamento.
Con la trasmissione dell’Ordine, l’Utente formula una proposta di acquisto dei prodotti indicati nella pagina di riepilogo, alle condizioni particolari applicabili e nel rispetto delle CGV vigenti alla data di trasmissione.
La trasmissione è condizionata alla corretta pre-autorizzazione sul sistema di pagamento scelto dall’Utente dell’intero importo previsto nel riepilogo d’Ordine.
Una volta trasmesso l’Ordine l’Utente riceverà una e-mail automatica che conferma la ricezione della proposta. Questa e-mail non costituisce accettazione della proposta.
Il contratto è concluso quando la proposta è formalmente accettata dall’Azienda (“Accettazione”). L’Accettazione sarà inviata dall’Azienda tramite e-mail e sarà visibile sul proprio Account Utente, nella quale si indicherà la data di spedizione.
Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono: italiano, inglese e tedesco.
Qualora l’Azienda dovesse rifiutare la proposta, l’Utente sarà avvisato tramite e-mail e l’informazione sarà riportata nella specifica sezione dell’Account Utente.
Qualora i prodotti e/o servizi presenti sul Sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della proposta di acquisto, sarà cura dell’Azienda comunicare all’Utente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Utente ha trasmesso l’Ordine all’Azienda, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se l’Utente ha già pagato il prezzo per i prodotti, l’Azienda provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
5. Descrizioni dei Prodotti e Servizi
I prodotti e servizi presenti sul Sito sono corredati da descrizioni testuali che specificano in modo esatto la qualità e la quantità del prodotto, nonché le caratteristiche essenziali e le eventuali condizioni particolari che integrano le presenti CGV e i TCU.
Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura.
La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. L’Azienda potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo.
6. Prezzi
I prezzi indicati si intendono al lordo di eventuali imposte e tasse, salvo non sia diversamente specificato. Durante il riepilogo l’Azienda potrà indicare eventuali importi aggiuntivi non precedentemente indicati, dovuti alle specifiche casistiche connesse all’esportazioni.
I prezzi dei prodotti e servizi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’Utente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare la relativa proposta d’acquisto. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte dell’Azienda - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, l’Azienda non accetterà la proposta d’acquisto e contatterà l’Utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere l’Ordine di acquisto del/i prodotto/i e/o servizio/i al prezzo corretto.
7. Modalità di Pagamento
I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express.
I pagamenti avvengono mediante l’utilizzo il sistema di pagamento Shopify Payments (Shopify Payments Terms of Service, Shopify Protect for Shopify Payments Terms of Service). L’Azienda non tratta direttamente i dati delle carte di pagamento utilizzati dall’Utente.
Alla trasmissione dell’Ordine l’Utente autorizza l’Azienda a richiedere al fornitore del servizio di pagamento di effettuare una pre-autorizzazione per l’importo complessivo indicato nel riepilogo d’Ordine.
Dopo l’Accettazione da parte dell’Azienda, l’importo verrà effettivamente addebitato e quindi prelevato dal sistema di pagamento utilizzato dall’Utente.
In caso di annullamento dell’Ordine, le somme pre-autorizzate saranno svincolate in base ai termini previsti dall’emittente della carta di pagamento.
8. Codici Sconto
L’Azienda può emettere dei Codici Sconto che l’Utente potrà utilizzare all’atto di creazione dell’Ordine. I Codici Sconto sono emessi in forma di codice alfanumerico e il loro valore è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione dall’Azienda. Il Codice Sconto potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo "Codice sconto" prima della trasmissione dell’Ordine. Il Codice Sconto così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’Ordine escluse eventuali spese di spedizione.
I Codici Sconto sono soggetti a specifici termini e condizioni in relazione a: tempo di utilizzo, percentuale o importo fisso di sconto, cumulabilità con altri sconti in essere e con altri Codici Sconto, numero di utilizzi, importo minimo di spesa, ecc.
Qualora non specificato diversamente, il Codice Sconto è abbinato all’Utente e non può essere utilizzato, ceduto o trasferito a terzi se non con l’autorizzazione espressa dell’Azienda.
L’Azienda si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Codice Sconto precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Qualora il Codice Sconto venga emesso in alternativa ad un reso ovvero a seguito dell’ottenimento del rimedio relativo ai vizi di conformità, l’eventuale annullamento comporta l’accredito della somma sul metodo di pagamento utilizzato dall’Utente.
Si riserva inoltre la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto a indennità o risarcimento.
9. Spedizione e consegna
Gli acquisti effettuati tramite il Sito possono essere spediti solo verso l’Italia. Qualora l’Utente intenda richiedere una spedizione in uno stato diverso dall’Italia, è tenuto a contattare direttamente l’Azienda scrivendo all’indirizzo e-mail info@campoallasughera.com.
La spedizione, qualora prevista, avviene nei tempi indicati nell’Accettazione. I tempi di consegna possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di trasmissione della proposta d’acquisto, nella pagina di riepilogo o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti a fattori non dipendenti dall’Azienda. In ogni caso l’Azienda, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a spedire la merce entro 30 giorni lavorativi dalla data di Accettazione dell’Ordine e mediamente le consegne avvengono in 48 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione delle isole dove i tempi medi di consegna sono di 48/72 ore (durante giorni lavorativi).
All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciamento della spedizione (Lettera di Vettura o "Tracking Code"), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato.
Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’interno dell’Account Utente.
L’Azienda non può garantire che più prodotti acquistati contemporaneamente vengano consegnati con una unica spedizione, né che le eventuali diverse spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente.
Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. L’Azienda non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.
Nel caso di spedizione di bottiglie, l’Azienda utilizza idonei imballaggi omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. "Imballo bucato", "Imballo schiacciato", etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una e-mail a: info@campoallasughera.com.
In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione all’Azienda, che provvederà con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), l’Azienda provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’Utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’Ordine.
Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente prima dell’Accettazione, inviando una mail all’indirizzo info@campoallasughera.com. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.
Analogamente, qualora, per causa imputabile all’Utente, la spedizione dovesse inviata ad indirizzo errato, all’Utente saranno restituiti solo gli importi relativi ai prodotti non ricevuti, mentre saranno trattenute le spese di spedizione e restituzione sostenute dall’Azienda a causa dell’errore dell’Utente.
10. Garanzia di conformità del prodotto
L’Azienda è direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. Entro 24 mesi dalla data di acquisto, qualora l’Utente dovesse rilevare la presenza di caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi dell’Azienda, ovvero dovesse ritenere gli stessi non conformi, è tenuto a contattare l’Azienda entro 8 giorni dalla scoperta, inviando una e-mail a info@campoallasughera.com, indicando in modo dettagliato i presunti difetti, nonché il numero di Ordine e l’indirizzo dell’Utente. L’Azienda provvederà dunque a contattare l’Utente per le risoluzioni. In particolare, l’Utente è tenuto a consegnare il prodotto all’Azienda al fine della verifica della non conformità.
Qualora l’Azienda confermasse la non conformità, procederà con la riparazione ovvero la sostituzione del prodotto, senza costi aggiuntivi a carico dell’Utente. Nel caso in cui i due precedenti rimedi non fossero possibili, procederà alla restituzione delle somme previste per l’acquisto del prodotto, mediante l’erogazione di un buono d’acquisto di importo equivalente (“Codice Sconto”).
In caso di prodotti che si rivelassero conformi dopo la consegna all’Azienda, le spese di spedizione e restituzione si considerano a carico dell’Utente.
10.1. Condizioni Particolari per i prodotti in bottiglia
Per i prodotti in bottiglia, l’Utente è tenuto a rendere il prodotto con almeno 2/3 del contenuto originale e chiusi con il tappo originale opportunamente rifilato. Il tappo originale è requisito essenziale per poter valutare la presenza di vizi di conformità nel prodotto. Qualora il tappo non fosse corrispondente a quello presente nella bottiglia prima della sua apertura, non sarà possibile contestare la conformità del prodotto.
Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali per tutelare il trasporto dei liquidi imbottigliati.
In caso di contestazione le bottiglie restano disponibili presso la sede dell’Azienda per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e all’Utente verranno addebitati i costi di ritiro del corriere.
11. Recesso
All’Utente è garantito il diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo.
Entro 14 giorni dalla consegna, l’Utente che intenda esercitare il diritto di recesso è tenuto a comunicare la sua volontà all’Azienda utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure utilizzando quello disponibile in calce alle presenti CGV o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto secondo le seguenti modalità:
- Lettera Raccomanda con Avviso di Ricevimento all’indirizzo: Strada Provinciale Bolgherese, Loc. Caccia al Piano, 280 - 57022 Castagneto Carducci, Bolgheri / Livorno (Italia);
- E-mail: info@campoallasughera.com
- PEC: campoallasughera@legalmail.it
La comunicazione dovrà contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine.
L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.
A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che l’Azienda non ritiri il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato all’Azienda la sua decisione di recedere dal contratto.
L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto dall’Azienda a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente.
I beni oggetto del recesso dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.
L’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso l’Azienda, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.
L’Azienda può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente (come, ad esempio, bottiglie che presentino riduzioni di quantità non dovute a fattori esterni) o che presentino specifiche alterazioni (es. capsula non integra o che presenta fori).
Sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte dell’Azienda qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte dell’Azienda.
12. Rimborsi
L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte dell’Azienda, qualora dovute, avverrà nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. L’Azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta dall’Azienda, quest’ultima non sarà tenuta a rimborsare i relativi importi. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui l’’Azienda abbia deciso di ritirare direttamente i beni, l’Azienda potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
13. Responsabilità dell’Azienda
L’Azienda non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà dell’Azienda. L’Azienda sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate sui prodotti venduti dalla stessa. In ogni caso l’Azienda non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.
14. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
14.1. Legge applicabile
Le presenti CGV sono soggette al diritto sostanziale italiano, fatte salve le norme di conflitto di leggi.
È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. In qualità di consumatore con residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.
14.2. Risoluzione delle controversie
In caso di controversia, l’Utente si impegna a contattare direttamente l’Azienda per iscritto (via e-mail o per posta, all’indirizzo e-mail info@campoallasughera.com o postale indicato all’articolo 2 dei presenti TCU) per cercare di risolvere amichevolmente la controversia prima di ogni altra azione giudiziale o stragiudiziale.
In caso di insuccesso, l’Utente può scegliere di ricorrere gratuitamente alla mediazione, presentando reclamo sulla piattaforma di risoluzione delle controversie della Commissione europea, accessibile online al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Le contestazioni e le controversie relative alla costituzione, all’interpretazione, all’esecuzione o alla terminazione delle presenti TCU che non possano essere risolte amichevolmente saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Pisa. In qualità di consumatore puoi decidere di agire anche nel tribunale competente in base alla tua residenza.
15. Clausole Finali
15.1. Autonomia delle clausole
Se una delle clausole delle presenti CGV è dichiarata nulla o inapplicabile per effetto di una legge, di un regolamento o di una decisione emessi da una giurisdizione competente, solo detta clausola sarà respinta mentre le altre clausole resteranno valide, salvo se ciò comporta uno snaturamento delle presenti CGV o uno squilibrio significativo degli obblighi incombenti alle parti.
15.2. Conflitto tra norme
Le presenti CGV definiscono le principali regole di utilizzo della Sito e dei servizi. Essi sono completati ed integrati da politiche aggiuntive – Condizioni Generali di Vendita, Informativa al trattamento dei dati personali e Informativa Cookie –, volte a guidare ulteriormente l’Utente nella gestione della Sito e dei servizi.
Nell’eventualità di un conflitto tra le diverse politiche, generante una mancanza di accessibilità, intelligibilità e/o prevedibilità delle norme, le presenti CGV hanno priorità sull’Informativa al trattamento dei dati personali.
15.3. Efficacia probatoria
Le Parti convengono espressamente che qualunque documento firmato elettronicamente mediante modalità “punta e clicca” ai fini del Contratto (i) costituisce documento originale; (ii) può essere prodotto in giudizio, a titolo di prova documentale, in caso di controversia. La cessazione del Contratto non potrà rimettere in discussione l’efficacia probatoria dei documenti firmati elettronicamente prima della data di risoluzione/cessazione.
Modulo di Recesso Tipo
Destinatario: Campo alla Sughera di KNAUF di Knauf S.r.l. S.a.s.
Strada Provinciale Bolgherese, Loc. Caccia al Piano, 280 - 57022 Castagneto Carducci, Bolgheri / Livorno (Italia)
e-mail: info@campoallasughera.com
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*):
Prodotto |
Ordine n. |
Ordinato il |
Ricevuto il |
Nome del/dei consumatore(i) ______________________________________________
Indirizzo del/dei consumatore(i) _______________________________________________________
Data___________________________________
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
_____________________________________